VOGLIAMO dare visibilità e voce alle esperienze di vita di rifugiati/e e richiedenti asilo, durante il periodo della pandemia.

RACCOGLIAMO fotografie, illustrazioni e video sulle esperienze di vita di richiedenti asilo e rifugiati/e nel corso della pandemia. Non siamo interessati alle foto e ai racconti per immagini della malattia ma sollecitiamo l'invio di materiali riguardanti la vita quotidiana dei richiedenti asilo e dei rifugiati ospitati nel sistema di accoglienza italiano durante la pandemia, quali: amicizie, aspirazioni e sogni, ritmi quotidiani, paure, restrizioni, senso di libertà, ecc.

UTILIZZEREMO i materiali raccolti per realizzare un archivio e un’opera artistica della quale sarai considerato co-autore. Potranno essere realizzati brevi video o un documentario più articolato, una mostra di fotografia, un sito internet o un libro, a seconda del materiale che invierete. Probabilmente non verranno utilizzati tutti i materiali inviati per l’opera finale, ma, se possibile, verranno esposti su questo sito i nomi di tutte le persone che hanno partecipato insieme a un esempio del materiale che hanno inviato. Gli autori dei materiali utilizzati per l’opera finale saranno considerati autori dell’opera.

Termine per l'invio dei materiali 31.05.2021